Per editoria elettronica si intende la trasformazione del prodotto fisico in un supporto digitale disponibile in vari formati e modalità di utilizzo.
Il formato digitale consente anche di creare interazione con l’utilizzatore, aggiungere contenuti multimediali (audio/video/foto), aggiungere approfondimenti ulteriori (siti web, ulteriori testi, rimandi a note o altri file digitali), creare annotazioni/commenti e ricercare facilmente informazioni all’interno.
Il formato digitale più diffuso è l’EPUB, formato nativo degli E-book.
Gli Ebook Reader hanno la caratteristica di essere facilmente leggibili in ogni condizione di luce, di avere un’impostazione e caratteri standard, nonchè funzionalità standard.
I più classici lettori di Ebook sono Amazon Kindle, Sony Reader o l’italiano Biblet, basati su tecnologia E-ink (inchiostro elettronico) emulano la sensazione di un prodotto stampato in bianco/nero su un display a bassissimo consumo e altissimo contrasto per garantirne la leggibilità.
Un formato elettronico evoluto è il PDF che può diventare interattivo e fornire ulteriori informazioni (link ad altri PDF, video incorporati, rendering 3d, link a siti web), attualmente è usufruibile su alcuni lettori di Ebook a colori o sui Tablet in commercio.
GFP è inoltre iscritta come casa editrice all’archivio ISBN che anche nell’editoria elettronica, consente di inserire la vostra pubblicazione nell’archivio dei libri disponibili in commercio. Il vostro libro sarà quindi visibile e a disposizione di tutto il circuito di librerie italiane.
GFP ha attualmente distribuito libri tramite IBS.it, AMAZON.it, BIBLET Store e continuamente realizza collaborazione e partnership in grado di fornirvi la maggiore visibilità possibile alla vostra pubblicazione editoria.
Volete realizzare un vostro libro stampato in formato Ebook ? Chiedeteci maggiori informazioni a info@gfp.it o al telefono 0434 631731. GFP è pronta a darvi supporto!